40° FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA DI PORTOGRUARO

40° FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA DI PORTOGRUARO

Sarà “Specchi” il tema della 40ª edizione del Festival Internazionale di Musica di Portogruaro, organizzato dalla Fondazione Musicale Santa Cecilia e la cui direzione artistica è affidata ad Alessandro Taverna, che si terrà dal 26 agosto al 9 settembre, preceduto da “Aspettando il Festival” a partire dal 13 luglio.
Un tema, Specchi, che vuole sviluppare una riflessione sulla musica come rivelatrice di ciò che non si conosce, come esperienza che riflette i segni del passato e del presente e prefigura l’avvenire. È questo l’approccio visionario e suggestivo che definisce le scelte musicali del programma, il cui ricchissimo cartellone (40 i concerti, oltre 60 i solisti, 5 le compagini orchestrali) vedrà esibirsi a Portogruaro alcuni dei grandi nomi del concertismo di oggi, per citarne solo alcuni: Uto Ughi, i Virtuosi Italiani, il Trio di Parma, Alessandro Taverna, Leonora Armellini, la Filarmonica della Scala, Francesca Dego e moltissimi altri.

SCOPRI IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Ampia e articolata sarà  anche l’offerta didattica delle Masterclass, suddivise in oltre trenta sessioni dal 3 agosto al 9 settembre, con docenti provenienti dalle maggiori istituzioni musicali del mondo. Per avere maggiori informazioni, CLICCA QUI.