TRASIMENO MUSIC FESTIVAL 2023

TRASIMENO MUSIC FESTIVAL 2023

Si svolgerà dal 29 giugno al 5 luglio la 18° edizione del Trasimeno Music Festival.

La rassegna internazionale, diretta dalla pianista canadese Angela Hewitt, porterà in caratteristiche e suggestive location (Oratorio di San Francesco dei Nobili, Sala dei Notari del Palazzo dei Priori, Castello dei Cavalieri di Malta, Chiesa di San Michele Arcangelo) sette concerti sinfonici e di musica da camera in cui si alterneranno artisti affermati e giovani talenti. Accanto alla direttrice artistica infatti, troveremo: Joshua Hopkins (baritono), Tabea Debus (flauto dolce), Samuele Telari (firsarmonica), Petrit Çeku, (chitarra e mandolino), Benjamin Schmid (violino), Florian Eggner (violoncello), Riccardo Cellacchi (flauto), l’Orchestra da camera di Perugia e i pianisti Jonathan Ferrucci, Julia Hamos e Mishka Rushdie Momen.

Tra gli appuntamenti da non perdere, quello del 5 luglio alla Basilica di San Pietro (Perugia), dove tre pianoforti Fazioli saranno utilizzati durante il triplo concerto di Bach e Mozart.

Come ogni anno, il Festival proporrà al suo pubblico due serate con ospiti speciali. La prima il 30 giugno, quando Eric Friesen intervisterà la pluripremiata scrittrice Margaret Atwood; Atwood sarà presente anche il 1 luglio alla prima europea di Songs for Murderd Sisters, il ciclo di Jake Heggie di cui la scrittrice canadese è autrice dei testi. Il 3 luglio sarà il momento dell’attore Samuel West – accompagnato da Angela Hewitt – in una serata dedicata alle poesie e alla musica d’amore.

Tutte le informazioni sul programma sono disponibili QUI.