Adam Kośmieja, pianista polacco, si esibisce internazionalmente come solista, musicista di musica da camera e multimedia artist in Europa, Stati Uniti e Asia. Grazie al vasto repertorio di cui dispone, che spazia dalla classica, al jazz e alla musica contemporanea, si esibito in alcune delle più importanti sale del mondo, tra le quali la New York’s Weill Recital Hall alla Carnegie Hall, la Warsaw National Philharmonic Hall e la Shenzhen Concert Hall.
Il suo ultimo album, ‘Tribute to Gulda’, è stato pubblicato da Warner Calssics e rende omaggio al leggendario pianista Friederich Gulda.
Il Fazioli è il pianoforte perfetto per l’epoca in cui viviamo. Definisce la modernità. Certo, deriva dal passato che onora nel miglior modo possibile, ma guarda al futuro cercando nuove risposte e migliori soluzioni tecniche. Questo perpetuo bisogno di miglioramente mi colpmisce tanto quanto il pianoforte Fazioli in sé stesso. Questi strumenti sono capaci di tutto ciò che un pianista possa sognare: toni brillanti, dolci e rotondi nel registro acuto, caldi e ricchi bassi nel registro grave, paesaggi sonori enormi, infinite possibilità di creare la propria tavolozza di colori e sfumature. Quando suono un pianoforte Fazioli mi sento come uno stregone: possiedo migliaia di parole e possibiltià, pronte ad essere utilizzate ad un mio comando. Quindi con le giuste abilità sono in grado di lanciare gli incantesimi più straordinari sulle anime e sulle menti delle persone. Una vera magia sonora e percettiva!
Grazie Maestro!