DANYLO SAYENKO – GALINA GUSACHENKO

venerdì, 06 Settembre 2024 - 19:30

Danylo Sayenko (Leopoli, Ucraina, 1991) si forma alla Mykola Lysenko Academy of Music della sua città natale con Jozef Ermin. Nel 2014 si trasferisce alla Hochschule di Amburgo, dove studia con Anna Vinnizka e dal 2017 si perfeziona alla Hochschule di Rostock con Mattias Kirschnereit. Tra i tanti riconoscimenti conquistati, si ricorda il primo premio al concorso Maria Canals di Barcellona nel 2015 e il terzo premio al Concorso Paderewski di Bydgoszcz nel 2022, anno in cui ha vinto il Concorso “Ile de France” di Maisons Laffite. Si è esibisce come solista e con orchestra in Ucraina, in Italia e in altri paesi europei come Germania, Polonia, Svizzera, Grecia, Spagna, Romania, Francia, Slovacchia e Norvegia.

Galyna Gusachenko (Kiev, Ucraina, 1992) è nata in Ucraina. È vincitrice di numerosi concorsi, tra cui il Gran Premio Art of the 21st Century , il primo premio al Concorso Elise Mayer, al Concorso pianistico internazionale di Roma, alla terza edizione del France Music Competition e al Concorso pianistico internazionale Palma D’oro di Finale Ligure. Nel suo palmares figurano anche il Förderpreis della Anton Rubinstein Akademie di Düsseldorf, il secondo premio al 16° Concorso Pianistico Internazionale MozArte, il premio “Fondazione Cuomo” e il Premio Speciale dell’Istituto Nazionale Fryderyk Chopin. Galyna si esibisce in recital in diversi paesi europei e partecipa a festival musicali come il “Klavier-Festival Ruhr”. Ha suonato anche con famose orchestre sinfoniche ed è coinvolta in vari progetti di musica da camera. È apparsa sulle trasmissioni televisive nei canali NDR e WDR-Culture. Attualmente studia alla Musik-Akademie Basel sotto la guida del Prof. Martinez-Mehner e del Prof. Gamba.

Concorso Palma d’Oro | Finale Ligure – Il concorso nasce nel 1974 dall’idea di Aloise Vecchiato e di Bartolomeo Marco e dal 2015 è associato alla Alink-Argerich Foundation. Gestito dall’Associazione di Cultura Musicale “Palma d’Oro” con il sostegno del Comune di Finale Ligure e della Fondazione De Mari, è ormai giunto alla 49esima edizione ed è arricchito da un calendario di concerti volti anche alla valorizzazione di luoghi di interesse storico-culturale del territorio. La Città tedesca di Donzdorf conferisce un premio speciale e collabora ai concerti dei vincitori.

o prenota scrivendo a
concert@fazioli.com


DANYLO SAYENKO

JOHANNES BRAHMS
(Amburgo, 1833 – Vienna, 1897)

Tre Intermezzi, op. 117
– Andante moderato
– Andante non troppo e con molta espressione
– Andante con moto

Variazioni e Fuga su un tema di Händel, op. 24

GALINA GUSACHENKO

DOMENICO SCARLATTI
(Napoli, 1685 – Madrid, 1757)

Tre Sonate

IHOR NAUMOVYČ ŠAMO
(Kiev, 1925 – 1982)

Ukrainian Suite
1. Duma
2. Vesnyanka
3. Melody
4. Dance

FRYDERYK CHOPIN
(Żelazowa Wola, 1810 – Parigi, 1849)

Scherzo n. 4 in mi maggiore, op. 54