Dal 7 gennaio su Rai 1 “La Compagnia del Cigno”, la nuova fiction RAI di Ivan Cotroneo incentrata sulla storia di sette ragazzi che frequentano il Conservatorio di Milano.
LA COMPAGNIA DEL CIGNO
Rai1 (e RaiPlay)
“La compagnia del cigno” è una serie scritta e diretta da Ivan Cotroneo, che firma i soggetti e le sceneggiature insieme a Monica Rametta. Prodotta da Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction, le serie è composta di 12 episodi da 50 minuti andati in onda su Rai1 in sei prime serate dal 7 gennaio 2019. A firmarne la colonna sonora è il cantautore libanese, naturalizzato britannico, Mika con il brano “The Sound of an Orchestra”.
“La compagnia del cigno” racconta la storia di sette ragazzi tra i 15 e i 18 anni, diversi per temperamento, estrazione sociale, provenienza, punti di forza e fragilità che frequentano il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ognuno di loro è un musicista di talento costretto a misurarsi con la vita, la famiglia, le regole della disciplina e con un durissimo direttore d’orchestra, Luca Marioni, che pretende da loro il massimo. I protagonisti principali della fiction sono Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Giorgio Pasotti, Marco Bocci, Rocco Tanica, Claudia Potenza e con la partecipazione di Giovanna Mezzogiorno e Angela Baraldi.
Grazie alla sinergia con il rivenditore di Roma Ciampi Srl, sul set della fiction compaiono anche i pianoforti FAZIOLI.
Per rivedere gli episodi: www.raiplay.it/programmi/lacompagniadelcigno/episodi