FAZIOLI ANNUNCIA IL SUO INGRESSO IN ALTAGAMMA

FAZIOLI ANNUNCIA IL SUO INGRESSO IN ALTAGAMMA

Il nome dei pianoforti a coda della celebre fabbrica di Sacile viene riconosciuto tra i brand italiani più blasonati al mondo

FAZIOLI, azienda leader nella costruzione di pianoforti a coda e da concerto destinati al mercato professionale, ha in questi giorni fatto il proprio ingresso fra i soci di Altagamma, fondazione che riunisce dal 1992 le migliori imprese che promuovono nel mondo l’eccellenza, l’unicità e lo stile di vita italiani.

Con questa adesione FAZIOLI vede riconosciuto non solo il valore dei suoi preziosi pianoforti, che in quarant’anni di storia sono riusciti a conquistare gli artisti e i palchi più importanti al mondo, ma anche l’identità sempre più forte del suo brand, che oggi svetta a fianco di nomi quali Bulgari, Dolce&Gabbana, Fendi, Ferrari, Gucci, Lamborghini, Maserati, Missoni, Valentino, Versace, per citarne solo alcuni.

Oggi i soci Altagamma sono 114, distribuiti in diversi settori, tra cui spiccano moda, design, gioielleria, alimentare, ospitalità, velocità e wellness. Sotto questo punto di vista, per l’alta specificità del suo prodotto, Fazioli rappresenta chiaramente un unicum. Ai soci si aggiungono poi 24 partner della Fondazione, fra società di consulenza, retailers e gruppi media.

Insieme a queste eccellenze, attraverso le iniziative di Altagamma, FAZIOLI contribuirà allo sviluppo di progetti volti alla crescita e alla competitività delle imprese dell’industria culturale e creativa italiana.

FAZIOLI è nata da una sfida: dimostrare che il pianoforte non è uno strumento ancorato in modo passivo e indissolubile alla tradizione. Si è partiti dal presupposto che anche il pianoforte, come ogni altra opera dell’ingegno umano, possa e debba essere soggetto a sviluppo tecnico scientifico, senza che ciò costituisca un tradimento verso quel glorioso passato che ne ha scritto la storia.

FONDAZIONE ALTAGAMMA riunisce dal 1992 le migliori imprese dell’Alta Industria Culturale e Creativa che promuovono nel mondo l’eccellenza, l’unicità e lo stile di vita italiani. Unica per la sua trasversalità, Altagamma accoglie 114 brand dei 7 settori della moda, del design, della gioielleria, dell’alimentare, dell’ospitalità, dei motori e della nautica. La Mission di Altagamma è contribuire alla crescita e alla competitività delle imprese dell’industria culturale e creativa italiana, offrendo così anche un contributo allo sviluppo economico del Paese. L’alto di gamma rappresenta un’industria da 144 miliardi di euro, in Italia, e fornisce un contributo al PIL del 7,4%, percentuale che sale al 18,4% considerando il totale delle filiere di riferimento. La quota dell’export è di circa il 50%. Coinvolge 1.922.000 occupati, diretti e indiretti, pari all’8,2% dell’occupazione italiana. www.altagamma.it.