Yang si è laureato in pianoforte e musica da camera presso la University of Music and Performing Arts di Monaco, Germania. Ha proseguito i propri studi alla University of Arts di Berlino e alla University of Music and Performing Arts di Graz, dove ha conseguito il master in esecuzione pianistica. Ha studiato, tra gli altri, con Margarita Hohenrieder-Dornier e Paul Badura-Skoda
Yang è stato per anni impegnato come artista e insegnante in Germania, Austria, Italia e Cina. Ha vinto numerosi premia sia come insegnante che come direttore artistico e il suo CD YANG Dongjin-Beethoven Piano Sonatas, registrato nel 2020 per commemorare il 250° anniversario della nascita di Beethoven, ha ricevuto ampi consensi.
Questo è un pianoforte che non puoi mettere da parte. Diventerà il tuo più affidabile compagno. Se hai le intenzioni più stravaganti durante la performance, sembra essere il primo a riuscire a percepire il tuo cuore ed esprimere i tuoi pensieri. Può anche riflettere l’architettura e gli stilemi della musica, proprio come i dipinti e le sculture italiane.